Nel cuore di Aci Sant'Antonio, a pochi passi da tutti i servizi di prima necessità come il bar Maugeri, la storica pasticceria Miraglia, il supermercato Coop, panifici, gommista e altre attività, tutte facilmente raggiungibili a piedi. Proprio alle spalle della casa è in corso la realizzazione di una nuova piazza pedonale, pensata come spazio di aggregazione e passeggio per gli abitanti della zona.
L'immobile è inserito in un contesto caratteristico, formato da case indipendenti e semindipendenti a schiera, tipiche del centro storico edificato tra gli anni '30 e '50.
La casa, edificata prima del 1939 e sopraelevata alla fine degli anni '60, si sviluppa su due livelli con ingresso principale da via San Biagio, dove è presente anche un garage allo stato grezzo di 23 mq. Adiacente al garage, troviamo un ulteriore ambiente e un bagno da ristrutturare completamente. L'ingresso è su ampio androne, da cui parte una scala interna che conduce al primo piano. Qui si accede a un disimpegno centrale con una scala a chiocciola che porta al terrazzo sovrastante di 18 mq, situato sopra la cucina e il bagno. Dal disimpegno si accede al bagno, alla camera matrimoniale e alla cucina, quest'ultima separata dal soggiorno tramite una vetrata scorrevole decorata a mano. Cucina e soggiorno si affacciano su un balcone panoramico con vista sulla via San Biagio. Gli ambienti principali con tetti a volta in gesso da restaurare e copertura con tegole. L'immobile si presenta interamente da ristrutturare, con impianti elettrico e idrico originali, assenza di riscaldamento, infissi in legno mono vetro e persiane in alluminio color oro.
Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento contattaci allo 0950922412 o vieni a trovarci in via Lavina 347, Aci Sant'Antonio!
Ti interessa visionare l'immobile?